MICHELIN, leader nei sistemi di telegonfiaggio

Michelin annuncia oggi l'acquisizione di PTG e Teleflow, due aziende leader nel settore dei sistemi di controllo della pressione dei pneumatici, strumenti che consentono agli utenti di monitorare e di adattare la pressione dei pneumatici in funzione del terreno e delle condizioni di uso. Queste acquisizioni segnano anche una transizione per la Linea Prodotto Agricoltura Michelin : dalla semplice produzione di pneumatici agricoli alla pubblicazione di soluzioni, tenendo conto di tutti gli aspetti dell'interazione tra pneumatici e suolo.

paysage

L'investimento consentirà a Michelin di contribuire a massimizzare le prestazioni agronomiche ed economiche degli agricoltori, proteggendo al tempo stesso la loro risorsa più preziosa: il suolo.

Queste acquisizioni segnano anche una transizione per la Linea di prodotti agricoli Michelin: dalla semplice produzione di pneumatici agricoli alla pubblicazione di soluzioni, tenendo conto di tutti gli aspetti dell'interazione tra pneumatici e suolo.

ZEN@TERRA è una soluzione che consente agli agricoltori di cambiare la pressione dei pneumatici sulle loro macchine pur lavorando.

Questo è il sistema semplice e automatico chiesto dagli agricoltori a Michelin per migliorare la loro efficienza e proteggere il suolo. Esso consente loro di utilizzare i pneumatici a bassa pressione nel campo e di adattarli rapidamente per avere pressioni più alte sulle strade. Gli ingegneri Michelin lavorano da tre anni allo sviluppo di questo sistema per ottenere i migliori risultati, con particolare attenzione alla qualità e all'affidabilità, come sempre presso Michelin. Questo sistema è il risultato della collaborazione con gli agricoltori nonché con PTG e Teleflow.  Inoltre, è un elemento fondamentale per la realizzazione di questo progetto e del suo obiettivo. Michelin presenterà questa soluzione innovativa per i trattori ad alta potenza nel 2018.