Michelin Ultraflex Technologies

La posta in gioco della tutela del suolo

Innovation agricultural tyres created primarily to optimize your agricultural yield, the key to economic success

 

La chiave del vostro successo economico della vostra azienda agricola: la migliore resa agricola possibile!

Il vostro capitale più prezioso: un suolo perfettamente sano senza compattazione! Pertanto è importante rispettarlo riducendo al massimo i fenomeni di compattazione e di calpestamento dovuti ai passaggi dei mezzi agricoli.

Gli pneumatici delle macchine agricole possono sprofondare pesantemente nei suoli cedibili o umidi.

La conseguente compattazione danneggia la struttura del suolo riducendo la circolazione dell’aria e dell’acqua. Le piante soffrono a scapito dei futuri raccolti. 

La soluzione: pneumatici agricoli dotati di una carcassa fabbricata con una tecnologia innovativa.

Grazie alla tecnologia MICHELIN Ultraflex si ottiene una flessione importante dei fianchi degli pneumatici agricoli che permette l'adozione di una pressione di esercizio inferiore1. L’area d’impronta così accresciuta distribuisce meglio il carico riducendo considerevolmente la compattazione del suolo. La vostra resa agronomica ne risulta pertanto ottimizzata e la redditività economica aumentata.

1 nel rispetto delle nostre raccomandazioni, a confronto con pneumatici di tecnologia classica

Come funziona?

L’ottimizzazione della resa agronomica inizia dagli pneumatici. Dotati della tecnologia MICHELIN Ultraflex, i fianchi degli pneumatici agricoli consentono flessioni più pronunciate rispetto alla tecnologia standard...

Risultato: gli pneumatici agricoli dotati di questa tecnologia riescono a sopportare carichi molto pesanti anche a pressione più bassa1, a prescindere dalla velocità di lavoro2.

Per di più, grazie alla struttura flessibile della carcassa dello pneumatico agricolo, l’area d’impronta al suolo risulta maggiore; questo, a sua volta, aumenta la capacità di trazione. Grazie alla riduzione del tasso di slittamento, si riduce il tempo di lavoro e si risparmia carburante. Inoltre, preservate i suoli e aumentate la resa agricola.

1 nel rispetto delle nostre raccomandazioni, a confronto con pneumatici per trattorie di tecnologia classica

2 bassa pressione indipendente dalla velocità unicamente sugli pneumatici MICHELIN XeoBib, MICHELIN AxioBib e MICHELIN SprayBib

I vantaggi

Maggior rispetto del suolo

Grazie alla maggiore area d’impronta, gli pneumatici per mezzi agricoli dotati della tecnologia MICHELIN Ultraflex preservano i suoli dai fenomeni di compattazione e di calpestamento.
L’aria e l’acqua circolano così più liberamente. Infine, le condizioni sono ottimali per una resa agronomica massima.

Maggior risparmio di carburante

La più grande area d’impronta sul suolo aumenta di molto la capacità di trazione degli pneumatici, riducendo così il tasso di slittamento: lavorate più velocemente e risparmiate carburante!

Più resistenza e durata

Grazie ai fianchi rinforzati e alle particolari mescole di caucciù, la carcassa degli pneumatici agricoli dotati della tecnologia MICHELIN Ultraflex risulta estremamente resistente, anche a pressioni più basse1. Risultato: un migliore ritorno sull’investimento.

1 nel rispetto delle nostre raccomandazioni, a confronto con pneumatici di tecnologia classica

Gli pneumatici

MICHELIN Ultraflex Technologies per un maggiore rispetto e tutela dei suoli per tutta la durata del ciclo colturale

La tecnologia MICHELIN Ultraflex rispetta i suoli e riduce i vostri costi operativi durante tutto l’anno. Questa tecnologia innovativa è disponibile per pneumatici che equipaggiano i principali mezzi agricoli necessari all’intero ciclo colturale.

1. Per i nebulizzatori: MICHELIN SprayBib

MICHELIN SprayBib, il nuovo pneumatico agricolo destinato a equipaggiare i nebulizzatori semoventi di grande capacità.

Durante il periodo di trattamento, l’obiettivo è chiaro: portare più carico, ridurre la formazione di orme e del compattamento del terreno e offrire una buona motricità.

Un vantaggio supplementare per la produttività della tua azienda.

These tyres contribute actively to improve productivity of farms, protecting the soil and reducing operating costs.
These tyres contribute actively to improve productivity of farms, protecting the soil and reducing operating costs.
MICHELIN SprayBib
  • Maggior tutela del suolo e delle colture*

Grazie a un’inferiore pressione d’utilizzo, MICHELIN SprayBib per macchine da trattamento di grande capacità offre una superficie d’impronta al suolo superiore del 16% rispetto a uno pneumatico di tecnologia classica. Risultato: il calpestamento é meno profondo e la compattazione del suolo è ridotta...  

  • Maggiore capacità di carico*

MICHELIN SprayBib offre, alla stessa pressione una capacità di carico superiore del 40% rispetto agli pneumatici di tecnologia classica.

  • Durata prolungata*

La carcassa rinforzata dello pneumatico MICHELIN SprayBib, dotata della tecnologia MICHELIN Ultraflex, gli conferisce anche a bassa pressione*una lunga durata di vita.

  • Risparmio di tempo*

Grazie alla sua eccellente capacità di carico e di trazione, MICHELIN SprayBib agevola il lavoro nei campi anche in condizioni difficili. Inoltre, permette degli spostamenti su strada fino a 65 km/h**.

  • Migliore comportamento su strada*

Su strada, anche a una pressione inferiore1, lo pneumatico MICHELIN SprayBib offre un comfort notevole e un’eccellente precisione di guida.

 

2. Per i trattori oltre 220 CV : MICHELIN AxioBib

MICHELIN AXIOBIB: il riferimento nella trazione e nel rispetto del terreno

Dagli equipaggiamenti dei vostri trattori vi aspettate le migliori prestazioni a prescindere dalle condizioni meteorologiche e del terreno.

MICHELIN AxioBib vi permette di trarre il massimo dai trattori agricoli di grandissima potenza.

MICHELIN AxioBib significa anche un’elevata capacità di carico per trasportare e trainare grandi attrezzature.

Grazie a questi pneumatici per trattori, che lavorano a bassa pressione con una maggiore superficie d’impronta, durante i tuoi lavori di ristrutturazione dei suoli, guadagnerai in produttività nel massimo rispetto del terreno.

These tyres contribute actively to improve productivity of farms, protecting the soil and reducing operating costs.
The reference in traction
These tyres contribute actively to improve productivity of farms, protecting the soil and reducing operating costs.
MICHELIN AxioBib in action
  • Maggior rispetto del suolo*

MICHELIN AxioBib funziona in modo ottimale a bassa pressione(*) e offre un’ottima capacità di deflessione. Beneficio per voi: una superficie di contatto più importante con conseguente riduzione rilevante delle orme e della compattazione del suolo.

  • Maggior risparmio di carburante*

La grande superficie di contatto al suolo accresce la capacità di trazione dello pneumatico MICHELIN AxioBib. Ciò riduce il tasso di slittamento e il consumo di carburante.

  • Maggiore capacità di carico*

MICHELIN AxioBib è estremamente resistente e a pressione uguale offre un aumento di carico superiore fino al 20% rispetto agli pneumatici agricoli di tecnologia classica.

  • Risparmio di tempo*

Grazie alla sua eccezionale capacità di trazione, lo pneumatico MICHELIN AxioBib può sfruttare tutta la potenza del tuo trattore anche su terreni difficili, riducendo così i tempi di lavoro con conseguente risparmio di denaro.

  • Durata prolungata*

Grazie ai fianchi rinforzati, la carcassa prodotta con la tecnologia MICHELIN Ultraflex permette di beneficiare anche a bassa pressione(*) di un’ottima durata degli pneumatici per trattori.

  • Migliore comportamento su strada*

Su strada, MICHELIN AxioBib offre un notevole comfort e un’eccellente precisione di guida delle macchine agricole anche a pressione(*) più bassa.

 

3. Per le macchine da raccolta: MICHELIN CerexBib

MICHELIN CerexBib: la migliore mobilità a bassa pressione per le macchine da raccolta.

Gli pneumatici agricoli MICHELIN CerexBib contribuiscono efficacemente al buono svolgimento dei tuoi raccolti dell’anno preservando i suoli per le colture future.

Novità: gli pneumatici agricoli posteriori!

Poiché la tutela del suolo e la motricità sono fattori importanti nella scelta dell’equipaggiamento degli pneumatici per le macchina da raccolta, MICHELIN CerexBib è la prima gamma progettata specificatamente per questo uso ed è la prima gamma che permette di equipaggiare anche l’asse posteriore.

These tyres contribute actively to improve productivity of farms, protecting the soil and reducing operating costs.
MICHELIN CerexBib...
These tyres contribute actively to improve productivity of farms, protecting the soil and reducing operating costs.
MICHELIN CerexBib in action
  • Maggior tutela del suolo*

MICHELIN CerexBib funziona a bassa pressione grazie alla grande capacità di deflessione dei fianchi. Il beneficio per voi: una considerevole riduzione dei fenomeni di calpestamento e di compattazione del terreno grazie a una maggiore superficie di contatto al suolo.

  • Maggiore capacità di carico*

MICHELIN CerexBib resiste nel tempo e offre aumenti fino al 20% della capacità di carico per gli pneumatici agricoli anteriori e fino al 40% per gli pneumatici posteriori rispetto a pneumatici di tecnologia classica.

  • Durata prolungata*

La carcassa di tecnologia MICHELIN Ultraflex con i suoi fianchi rinforzati permette di beneficiare di un’ottima durata anche a bassa pressione.

  • Migliore trazione in pendenza*

Con una più grande superficie d’impronta al suolo* (maggior numero di ramponi a contatto), lo pneumatico agricolo MICHELIN CerexBib aumenta con chiara evidenza la capacità di trazione soprattutto in salita o in discesa.

  • Migliore mobilità su strada*

A capacità di carico comparabile, le mietitrebbie equipaggiate con ruote agricole MICHELIN CerexBib rientrano in un ingombro stradale minore rispetto a quelle dotate di pneumatici di tecnologia classica.

 

4. Per i trattori da 80 a 220 CV: MICHELIN XeoBib

Ovunque a meno di 1 bar (1), MICHELIN XeoBib, lo pneumatico giusto per il vostro suolo e la vostra redditività.

La preparazione del suolo, che è la fase cruciale del ciclo colturale, viene spesso realizzata su un suolo particolarmente esposto al ‘pericolo’ di compattamento.

Ciò impone il massimo rispetto del suolo, grazie a una motricità adeguata del trattore per lavorare rapidamente e ridurre così il consumo di carburante tramite la riduzione dello slittamento.

 

These tyres contribute actively to improve productivity of farms, protecting the soil and reducing operating costs.
The right tyre for your sil and profitability
These tyres contribute actively to improve productivity of farms, protecting the soil and reducing operating costs.
MICHELIN XeoBib in action

M

Maggior tutela del suolo

MICHELIN XeoBib funziona in modo ottimale a pressione più bassa1con dei fianchi dotati di una forte capacità di flessione; grazie a una maggior area di contatto al suolo(1) si ha una riduzione considerevole del calpestamento e della compattazione del terreno.

 

Maggior risparmio di carburante

La maggiore superficie d’impronta al suolo1aumenta di molto la capacità di trazione dello pneumatico per trattori MICHELIN XeoBib .

 

Durata prolungata

La carcassa di tecnologia MICHELIN Ultraflex è particolarmente resistente grazie ai suoi fianchi rinforzati.
Pertanto, anche a pressione inferiore1, I vostri pneumatici per trattori MICHELIN XeoBib godranno di lunga vita!

 

Maggiore capacità di carico

MICHELIN XeoBib  offre, a iso-pressione di gonfiaggio, una capacità di carico superiore del 40% rispetto agli pneumatici per trattori di tecnologia classica.

 

Risparmio di tempo

Grazie all’eccellente capacità di trazione, lo pneumatico agricolo MICHELIN XeoBib  permette di realizzare i vostri lavori anche su terreni difficili: risparmi tempo e denaro!

 

Migliore comportamento su strada

Su strada, MICHELIN XeoBib offre non solo un comfort di guida notevole ma anche un’ottima precisione di sterzata anche a bassa pressione1.

 

(1) nel rispetto delle nostre raccomandazioni, a confronto con pneumatici di tecnologia classica.