Produttività

La compattazione di un suolo agricolo può influire negativamente sul rendimento. Proteggere la qualità dei vostri terreni durante l'intero ciclo colturale – dallo spandimento del concime al raccolto – è garanzia di produttività.

MICHELIN rispetta il tuo terreno

Con gli pneumatici dotati della tecnologia MICHELIN ULTRAFLEX è possibile trasportare carichi pesantissimi a una pressione assai bassa e a una velocità superiore rispetto agli pneumatici standard di stesse dimensioni. Conseguentemente, i terreni non si compattano evitando certi lavori di decompattazione che richiedono tempo e moltissime energie. 

MICHELIN CARGOXBIB HF: uno pneumatico che dimostra la sua efficacia dalla strada al campo

Potendo operare a bassa pressione, lo pneumatico MICHELIN  CARGOXBIB High Flotation , permette un alto grado di  produttività. A titolo di esempio, per una botte spandiliquame di un peso di 6 tonnellate e a una velocità di 40 km/h, basta gonfiare gli pneumatici  CARGOXBIB High Flotation a 2,8 bar – molto meno dei 4 bar raccomandati dalla concorrenza. Il nuovo pneumatico è inoltre compatibile con il telegonfiaggio, ottimizzando le prestazioni degli pneumatici e, conseguentemente, la produttività. Infatti, se la suddetta botte spandiliquame da 6 tonnellate passa a 10 km/h sul campo, le gomme possono essere sgonfiate con il telegonfiaggio fino a 1,8 bar.

I nostri consigli per aumentare la produttività

Non esitare a scegliere uno pneumatico di grandi dimensioni: quanto più lo pneumatico è largo e il volume d'aria importante, tanto più è possibile ridurne la pressione e quindi l'impatto sul terreno. MICHELIN  CARGOXBIB High Flotation è la soluzione ideale per le tue botti spandiliquame e rimorchi. Anche un equipaggiamento omogeneo su Trattore+Rimorchio è un fattore che contribuisce alla produttività: se il rimorchio è equipaggiato con pneumatici MICHELIN  CARGOXBIB High Flotation e il trattore con pneumatici MICHELIN AXIOBIB , si ottiene una perfetta ripartizione del carico sia sul campo che su strada!

MICHELIN al tuo servizio

Il personale tecnico-commerciale di MICHELIN è al tuo servizio e ti offre tutta la sua esperienza! MICHELIN dispiega sul terreno un numero di squadre di assistenza agro-tecnica che non teme paragoni. In tal modo, sei certo di ottenere la consulenza più rispondente alle tue esigenze e ottimizzare così le prestazioni dei tuoi macchinari agricoli. Contattaci!

 

Scarica la scheda MICHELIN CARGOXBIB High Flotation

Scarica la scheda MICHELIN AXIOBIB