Rendimento

Durante l'intero ciclo colturale, un appezzamento di terreno viene percorso per l'85% da macchine agricole. Pertanto, per preservare il terreno e aumentarne il rendimento, occorre ridurre al massimo la compattazione creata dal passaggio degli pneumatici.

Grazie alla Tecnologia MICHELIN ULTRAFLEX il rendimento dei terreni aumenta del 4%.

Lo studio indipendente* realizzato dall'Università Harper Adams in Gran Bretagna dimostra chiaramente che la compattazione del terreno non lo rende produttivo. La pianta fatica ad attingere l'acqua e gli elementi nutritivi del terreno, con conseguente riduzione del rendimento. Per contro, un terreno meno compattato aiuta la pianta ad attingere l'acqua e gli elementi nutritivi, che ne assicurano una buona crescita e lo sviluppo di tutto il suo potenziale. Lo studio dell'Università Harper Adams conclude rivelando che utilizzando pneumatici a bassa pressione MICHELIN ULTRAFLEX il rendimento aumenta del 4%. In termini concreti, per un rendimento medio di 8t/ha di cereali venduti a 200 € la tonnellata, il guadagno netto per l'agricoltore è di 64 € per ettaro – una produttività interessante ottenuta facilmente.

La Tecnologia MICHELIN ULTRAFLEX rispetta i terreni durante l'intero ciclo colturale

Avendo gli pneumatici un vero impatto sulla preservazione del terreno, gli agricoltori possono fare affidamento sulla Tecnologia MICHELIN ULTRAFLEX durante l'intero ciclo colturale per preservare la qualità dei terreni e ridurne la compattazione.

MICHELIN propone un'intera gamma di pneumatici dotati della tecnologia MICHELIN ULTRAFLEX per diversi mezzi (trattori, mietitrici-trebbiatrici, macchine da trattamento, rimorchi...) e preservare i terreni in ogni fase del ciclo colturale. In conclusione, proteggendo questo ciclo virtuoso aumenti la tua produttività.

Il nostro consiglio: scegliete degli pneumatici appropriati

Lo pneumatico deve adattarsi alla funzione assegnatagli. Scegliendo gli pneumatici giusti e la pressione corrispondente a ciascun mezzo, si lavora più rapidamente e si ottimizza le prestazioni delle macchine. In funzione delle tue esigenze, ti proponiamo per ogni mezzo una gamma adatta e dotata della tecnologia MICHELIN ULTRAFLEX: XEOBIB , AXIOBIB e YIELDBIB per i trattori, CEREXBIB per le mietitrici-trebbiatrici, SPRAYBIB per i mezzi da trattamento e, infine, CARGOXBIB per i rimorchi.

MICHELIN al tuo servizio

Il personale tecnico-commerciale di MICHELIN è al tuo servizio e ti offre tutta la sua esperienza!  MICHELIN dispiega sul terreno un numero di squadre di assistenza agro-tecnica che non teme paragoni. In tal modo, sei certo di ottenere la consulenza più rispondente alle tue esigenze e ottimizzare così le prestazioni dei tuoi macchinari agricoli. Contattaci

 

http://www.harper-adams.ac.uk/news/202358/deputy-vice-chancellor-speaks-at-michelin-celebrations#.VFIGZjSG-Uj

Scarica la scheda MICHELIN XEOBIB

Scarica la scheda MICHELIN AXIOBIB

Scarica la scheda MICHELIN CEREXBIB

Scarica la scheda MICHELIN SPRAYBIB

Scarica la scheda MICHELIN CARGOXBIB

Scarica la scheda MICHELIN YIELDBIB